Your Name – il Fenomeno Giapponese

Your Name – il Fenomeno Giapponese

Your Name ha sorpreso tutti, forse anche i suoi produttori.

E’ il fenomeno giapponese che ha battuto ogni record, superando persino “La città incantata” di Studio Ghibli e Miyazaki, unico film d’animazione giapponese che abbia mai vinto l’Oscar.

 

Cos’ha questo film di tanto speciale?

 

La storia segue la vita di una studentessa che vive in una piccola città di campagna, la quale desidera una vita più movimentata e moderna nella grande e affollata Tokyo. Poi abbiamo Talki, uno studente del liceo che vive proprio a Tokio, ha un lavoro part time in un ristorante, ma vorrebbe dare maggiore sfogo alle sue capacità di disegno.

I due iniziano a fare strani sogni in cui vivranno la vita dell’altro, ma ma non impiegheranno molto per scoprire che non si tratta di sogni. Una storia semplice, tanto da poter sembrare banale, ma sorprendente. Una storia che va oltre alle semplici questioni sulle opportunità della vita o dell’amore adolescenziale, ma si pone delle domande più profonde.

Domande sulla vita e su come l’amore può legare due persone distanti, argomenti più drammatici che sono stati evitati dall’animazione giapponese negli ultimi anni.

 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.