Yoshi – Super Smash Bros Ultimate

Yoshi – Super Smash Bros Ultimate

Non poteva mancare Yoshi il simpatico dinosauro, nel gigantesco cast di Super Smash Bros Ultimate. L’amico verde di Mario e Luigi è infatti uno dei personaggi più longevi ed amati nel mondo dei videogiochi. Yoshi infatti è uno degli otto personaggi disponibili fin dall’inizio del primo gioco della serie e non ne è mai uscito. Come menbro dalla “perfect-attendance crew” è sempre stato presente in tutti i giochi insieme appunto agli altri sette starters del gioco originario.

La prima apparizione di Yoshi nell’universo Nintendo risale al grande classico Super Mario World. In questo titolo si potevano trovare delle uova di dinosauro contenenti  La popolarità e la simpatia di questo personaggio hanno portato l’azienda a creare una sua serie dedicata. Il creatore del personaggio, il designer giapponese Shigeru Miyamoto, decise di pubblicare un gioco che ne rispettasse le caratteristiche originali. Uscì così Super Mario World 2: Yoshi’s Island, capitolo prequel della saga di Super Mario. Questo gioco è ambientato sull’isola natale di Yoshi e della sua omonima razza di dinosauri intelligenti. La storia narrata è quella del salvataggio dei due protagonisti principali della saga, appunto Mario e Luigi, quando ancora erano due bambini in fasce.
Da questo capitolo prenderanno spunto tutti i successivi capitoli della miniserie.

Yoshi: un cosplay intramontabileMario Yoshi cosplay costume

La versione principale e più conosciuta di questo personaggio è certamente la classica livrea verde. Tuttavia sono presenti numerose varianti sia cromatiche che stilistiche che rendono questo cosplay molto versatile e personalizzabile. Nella saga sono infatti presenti diverse versioni di Yoshi con colori, aspetto fisico ed abilità differenti.
Consideriamo tre varianti principali di questo costume:

  • Classico: tuta verde con dettagli bianchi ed arancioni, maschera da dinosauro, scarponi arancioni
  • Casual: la maschera si trasforma in un cappello verde e l’outfit richiama i colori tipici, le personalizzazioni sono potenzialmente infinite
  • Mario riding Yoshi: la versione più elaborata che fonde i due personaggi rendendo l’effetto di Mario a cavalcioni sulla groppa del suo amico

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.