Widowmaker: la Sniper di Overwatch

Widowmaker: la Sniper di Overwatch

Personaggio elegante e raffinato, non poteva essere altrimenti viste le sue origini francesi, Widowmaker uccide a sangue freddo con il suo fucile da cecchino. Nel meta di Overwatch è l’unico personaggio con queste caratteristiche.
La sua storia personale è davvero affascinante. Quando ancora si faceva chiamare Amelie ed era sposata con Gerard Lacroix, fu rapita dall’organizzazione terroristica Talon. Durante la sua prigionia fu riprogrammata mentalmente per uccidere il marito, uno degli agenti di Overwatch incaricato di combattere Talon. Una missione di salvataggio riuscì a riportarla a casa apparentemente incolume. La notte seguente compì la sua missione ed uccise Gerard. Successivamente si diresse nella base di Talon dove fu completata la sua trasformazione. Il suo corpo fu modificato per renderla ancora più letale.

Widowmaker uccide senza provare rimorsiwidowmaker overwatch cosplay

Dopo essere stata rapita, Amelie ha subito un processo che ha modificato la sua coscienza. Al termine del processo, Widowmaker è diventata un’arma letale, perdendo ogni compassione umana. Per la sua abilità di muoversi sui tetti con il rampino ed il suo utilizzo di trappole velenose, è associata ai ragni velenosi come la Vedova Nera.
Nel cortometraggio animato “Viva” a lei dedicato, spiega a parole sue questa analogia. Come un ragno anche lei prova molto raramente emozioni. Inoltre il suo cuore è quasi fermo per renderla più precisa e difficile da individuare. Ma come i ragni, quando catturano la preda, anche lei si sente viva solo quando uccide!

La Morte si fa bella

Parlando di estetica, il cosplay di Widowmaker è uno dei più apprezzati. Quando vengono rispettati tutti i dettagli del personaggio, il risultato è spettacolare.
Tronco e gambe sono coperti da una tutina viola e rosa molto attillata e sexy. Spalle, avambracci e polpacci sono rinforzati da protezioni bioniche, con dettagli tecnici molto ricercati. Il pezzo forte del costume è rappresentato dall’elmetto con visore notturno. Ovviamente non può mancare una riproduzione del suo fucile da cecchino.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.