Uravity: l’amica del cuore di Midoriya

Uravity: l’amica del cuore di Midoriya

Presente fin dall’inizio della prima serie di Boku no Hero Academia, Ochaco Uraraka, nota come Uravity è una protagonista assoluta dell’anime. Non solo è presente praticamente in tutta la storia, ma il suo ruolo è assolutamente fondamentale ed al tempo stesso variopinto. Facciamo la sua conoscenza fin da subito, essendo una compagna delle elementari di Midoriya. Già in tenera età si dimostrano le sue qualità caratteriali. Serena, allegra, positiva e disposta ad aiutare gli altri, con queste caratteristiche si fa subito amare da tutti i compagni.
A lei si deve l’impiego del soprannome Deku, dal modo in cui Bakogu chiama Midoriya. Sarà proprio lei a rivolgere il termine verso l’accezione positiva di “colui che si impegna”. In questo passaggio c’è la vera morale della prima stagione dell’anime, se non dell’intera opera. Possiamo quindi dire che la personalità di Uravity è la chiave per sbloccare le debolezze emotive dei suoi amici.Ochaco Uraraka Student Uniform cosplay

Uravity è dolce ma forte!

Nonostante l’aspetto minuto, la risata sempre pronta ed i modi garbati, Uravity è un’eroina forte e coraggiosa. Il suo Quirk (unicità) è zero gravity, che le permette di modificare il peso degli oggetti che tocca. Pur non essendo un’abilità particolarmente offensiva, Ochaco riesce a sfruttarla in combinazione con le abilità dei suoi compagni, dimostrandosi molto intelligente e versatile.
Gli allenamenti speciali a cui si è sottoposta le hanno fornito un arsenale di colpi ed una preparazione tecnica da vero eroe professionista.

Parlando del suo costume, esistono due versioni principali con cui Uravity si presenta nell’anime. Innanzi tutto la classica divisa da scolaretta, comune a tutta la scuola. Quando è impegnata in combattimento, indossa invece la sua tuta speciale. Si tratta di un indumento molto attillato di colore verde, con rinforzi e protezioni di colore rosa. Sulla testa indossa un casco, anche questo di colore rosa, che le protegge il volto con una visiera.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.