Tracer: niente paura, arrivano i buoni!

Tracer: niente paura, arrivano i buoni!

Il personaggio di Tracer è certamente uno dei più genuinamente positivi di tutto Overwatch. La sua innata bontà e generosità ne fanno un combattente perfetto per la causa della giustizia e della pace. Proprio per queste qualità, l’agente inglese Lena Oxton, fu il pilota più giovane mai selezionato dal programma Overwatch. Arruolata con il nome in codice di Tracer, si distinse per le sue qualità sopra la media, che le permisero di entrare in un progetto sperimentale top secret.
In questa divisione speciale le venne affidata la guida di un prototipo in grado di utilizzare il teletrasporto. La tecnologia non ancora perfezionata però fallì e lei fu data per morta. Quando riuscì a mettersi in contatto con i responsabili del progetto il suo corpo non era più lo stesso.

Tracer non rispetta le regole della Fisicatracer overwatch cosplay

Le sue molecole non rispettavano il continuum spazio-temporale e fu necessario un rischioso trattamento per farle avere una vita quasi normale. La sua salvezza si deve a Winston che era riuscito a mettere a punto un acceleratore temporale. In seguito al trattamento, Tracer aveva acquisito la capacità di muoversi nel tempo e nello spazio in modo incredibile.
Nel fumetto “Riflessi” si può notare un altro aspetto curioso della sua personalità. Infatti Tracer passerà alla storia come il primo eroe di Overwatch dichiaratamente omosessuale. Questo dettaglio ha scatenato reazioni discordanti fra genitori ed associazioni per i diritti civili. Di sicuro il dibattito non ha fatto altro che aggiungere profondità e significati a questo personaggio ed al suo cosplay.

Esteticamente Tracer si presenta come un’aviatrice dal gusto vagamente retrò. Il gusto vintage è dato dalla sua giacca di montone, molto simile a quelle dei piloti della Royal Air Force. La tecnologia non può certo mancare ed anzi è molto evidente. A partire dalla sua tutina tecnica gialla ed arancione che è diventata un culto anche per le accuse di sessualizzazione del personaggio. A completare il costume sono gli accessori. Una visiera da pilota arancione, un paio di pistole ad impulsi ed il caratteristico dispositivo di manipolazione temporale.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.