Torbjörn: il vikingo di Overwatch

Torbjörn: il vikingo di Overwatch

Torbjörn è un eroe fra i più complessi e divertenti da utilizzare di tutto il roster di Overwatch. L’insieme delle sue abilità è molto particolare e trova pochi corrispettivi nel genere FPS. Infatti, oltre ad un arma a distanza, la sua sparachiodi, Torbjörn può costruire e potenziare le sue torrette difensive. L’abilità finale nucleo ardente, con cui rende il terreno incandescente come una colata di lava, disperde ogni attacco. Inoltre è anche in grado di fornire armature a se stesso ed ai suoi alleati. Per queste caratteristiche è difficile inquadrarlo nei classici ruoli di DPS o support, risultando un originale ibrido.

torbjorn overwatch cosplay su misura

Torbjörn il martello del Nord

L’ingegnere svedese Torbjörn Lindholm è stato uno dei più prolifici fornitori di armamenti per Overwatch e gli eserciti di tutto il mondo. Grazie alle sue invenzioni, l’organizzazione ha potuto perseguire i suoi obiettivi di pace e prevenzione dei conflitti. Da sempre Torbjörn si è professato scettico sulla possibilità di convivenza pacifica fra robot ed umani. Nonostante nessuno desse importanza ai suoi presagi, la storia gli ha purtroppo dato ragione.
Durante la grande crisi Omnic, aumenta i suoi sforzi per cercare di arginare con le sue armi la minaccia robot. Quando la guerra finisce, molte delle sue creazioni vengono rubate, trafugate e rivendute sul mercato nero. Per questo motivo decide di scendere in campo in prima persona. Dopo lo scioglimento ufficiale di Overwatch, infatti, inizierà a girare il mondo nel tentativo di recuperare le pericolose armi cadute in mano di criminali e terroristi.

Blizzard ha dedicato a Torbjörn un divertente fumetto intitolato Destroyer. Inoltre recentemente al roster di personaggi si è aggiunta anche sua figlia Brigitte.
Il cosplay di questo piccolo ma combattivo ingegnere svedese unisce estetica nordica e cyberpunk. La sua acconciatura è tipicamente vichinga, con la folta barba raccolta in lunghe trecce biondo platino. Un altro elemento della mitologia nordica è sicuramente il martello che però nel suo caso è tecnologicamente avanzato, come tutto il resto del suo equipaggiamento.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.