Tenya Iida: il capoclasse di My Hero Academia

Tenya Iida: il capoclasse di My Hero Academia

Tenya Iida è certamente uno dei personaggi più positivi nel cast di My Hero Academia. La sua propensione alla disciplina ed il senso del dovere lo rendono un’ispirazione per tutti i suoi compagni. Fin dalle prime puntate della serie si capisce subito quale sarà il suo carattere. Proviene da una famiglia benestante e rispettata in cui gli eroi professionisti sono una tradizione. In particolare il fratello maggiore di Tenya è un eroe molto amato e popolare. Con il nome di Ingenium il maggiore dei fratelli Iida si è guadagnato una fama di grande eroe, gestendo un’agenzia di professionisti.tenya iida my hero academia costume cosplay

Quando Ingenium sarà sconfitto da Stain lo stermina eroi, Tenya è accecato dalla rabbia. Questa esperienza lo farà maturare molto, insegnandogli a mettere da parte le motivazioni personali e difendere gli innocenti come primo obiettivo di un eroe. Il suo carattere, estremamente ligio al dovere e giudizioso, si manifesta in tutti i rapporti con altri personaggi. Ad esempio è molto amico di Midoriya e Uraraka fin dai primi giorni e si fa ben volere anche dai professori.

Le responsabilità del capoclasse della Hero Academia

Il potere di Iida si rivela molto ben accoppiato con il suo carattere. Infatti la sua unicità Engine gli permette di muoversi con grande rapidità sfruttando i motori che ha nelle gambe. Anche se inzialmente può sembrare un potere debole rispetto ad altri eroi più combattivi, diventerà molto utile in diverse circostanze. Innanzi tutto si tratta di una unicità perfetta per fuggire dalle situazioni di pericolo ed allertare i soccorsi. Infatti gli altri compagni si affideranno a lui quando la situazione si fa disperata e c’è bisogno di agire velocemente.

Il suo costume è molto particolare e si presta ad un cosplay ricercato ed originale. Indossa infatti una tuta con elementi meccanici che richiamano la sua unicità. Tubi di scappamento ed elementi aerodinamici sono presenti su tutta la figura ed anche nel casco. La maschera che copre testa e volto è il pezzo forte del suo abbigliamento e lo rende inconfondibile.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.