Tekken World Tour: argento per l’Italiano Ghirlanda

Tekken World Tour: argento per l’Italiano Ghirlanda

Questo fine settimana si è svolta a Barcellona una delle tappe del più grande campionato mondiale di Tekken 7. In un Master da oltre 10 mila dollari di montepremi, si sono affrontati alcuni dei migliori giocatori di Tekken al Mondo, a caccia di punti per qualificarsi ai Regionals.
Il Tekken World Tour è partito ufficialmente a giugno, con il Master tenutosi durante il CEO di Orlando, in Florida. Dopo quella data, numerosi altri eventi si sono svolti in diversi paesi di ogni continente. Divisi in Tornei Master e Challenger, con iscrizioni aperte a chiunque e montepremi di diverse migliaia di Euro. Anche l’Italia è presente nel circuito con due date. La prima ha già avuto luogo nel corso della Milan Games Week. Dopo il successo dell’evento lombardo, si replica il 14 e 15 ottobre a Roma, durante il “The Colosseum”, un nome che evoca le lotte dei gladiatori del passato.

Lo scopo di questi eventi è quello di radunare i migliori talenti in circolazione per ogni regione. Alla fine di questo percorso, dopo mesi di eventi locali, sono in programma i Regionals. Questi appuntamenti vanno considerati delle finali continentali. La prima regione ad eleggere i propri rappresentanti sarà quella asiatica, nel corso del Major di Singapore, nel corso del prossimo week-end. A seguire, il DreamHack di Denver del 20-22 ottobre sarà il teatro dei Regionals americani. La finale del vecchio continente, invece, si terrà a Parigi il primo novembre. Questi tre eventi avranno montepremi superiori ai 15 mila dollari ciascuno. Ma la cosa più importante è la possibilità di partecipare alle finali mondiali.Risultati immagini per tekken world tour barcelona games world

Le Tekken World Tour Global Finals non sono ancora state annunciate. Per il momento sappiamo solo che si terranno negli Stati Uniti, presumibilmente nel corso del mese di novembre.
Per il nostro connazionale Ghirlanda quindi, la strada verso la gloria è appena iniziata. Alle finali regionali di Parigi, sicuramente non troverà sulla sua strada il fortissimo coreano EASTONE9RA vincitore finale di questo Master e del premio di 4 mila Dollari. In bocca al lupo quindi al nostro talento, in forza al team Hell Gaming, con la speranza di vedergli sventolare il tricolore nel corso della kermesse mondiale americana!

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.