Sombra: la misteriosa hacker di Overwatch

Sombra è un personaggio enigmatico e per questo molto affascinante, amato da tutti i giocatori di Overwatch. La sua storia ci parla di scelte di vita piuttosto drastiche, sempre in bilico fra il bene ed il male. Quando era piccola, il Messico fu invaso dagli Omnic e Sombra finì in orfanotrofio insieme a tantissimi suoi coetanei. Da quel momento per la società è un’invisibile. Persa in questo anonimato che la circonda di indifferenza, Sombra inizia a conoscere l’informatica.
Crescendo decide di unirsi alla gang dei Los Muertos che cercano di sovvertire il governo, colpevole di aver ricostruito il Messico favorendo solo i ricchi.

Mentre le sue abilità di hacker crescevano e le sue imprese si moltiplicavano, Sombra fu scoperta e divenne il bersaglio di un’imponente caccia all’uomo. Dovette perciò distruggere tutti i files in cui veniva menzionato il suo nome ed iniziare una vita clandestina. Grazie ad innesti cibernetici nel suo corpo, Sombra era ancora più abile e potente. Fu così notata dalla gang Talon che la reclutò nelle sue fila.

Sombra la rivoluzionaria solitariacosplay sombra overwatch

Con i suoi nuovi soci Sombra potè iniziare a pensare in grande. Scatenò una rivolta in Messico e riuscì ad infiltrarsi fino ai piani alti delle industrie belliche russe Volskaya. Ma proprio mentre era all’apice del successo le cose si complicarono. Sombra scoprì che i confini fra bene e male non erano così netti e capì che in mezzo alle falsità bisogna fidarsi solo di se stessi.

Esteticamente, il personaggio di Sombra è fra i più spiccatamente cyberpunk di Overwatch. Il suo corpo è stato modificato per ospitare circuiti e microchip con cui manipolare i dati informatici con un semplice tocco della mano. Il suo costume è composto da una giacca impermeabile con un ampio colletto rivolto all’insù. Sulle gambe porta una tuta attillata su tonalità viola e nero. Porta dei guanti speciali coperti di circuiti. Un lato della sua testa è rasato e presenta due bande viola, si tratta di circuiti innestati nel suo corpo.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.