Shoto Todoroki: eroe più complesso di My Hero Academia?

Shoto Todoroki: eroe più complesso di My Hero Academia?

Fin dalla sua prima apparizione, Shoto attira subito l’attenzione dei fan di My Hero Academia. Il suo volto sempre corrucciato è semi nascosto dalla chioma bicolore, come i suoi occhi. Le volte in cui apre bocca sono poche ma non certo per timidezza. A questo giovane eroe infatti non piace sprecare parole ma quando parla esprime la sua saggezza.
Quando si inizia a delineare la sua storia personale, emergono le radici della sua personalità schiva e sfaccettata. Sappiamo infatti che Shoto è figlio di Endeavor, l’eroe del fuoco, considerato il secondo più forte dopo l’inarrivabile All Might.

Il rapporto con il padre è una delle chiavi per leggere le caratteristiche di questo personaggio. Endeavor sembra avere una personalità opposta a quella del figlio: espressivo ed a tratti arrogante, cerca di emergere a discapito della sua etichetta di secondo.

shoto todoroki cosplay su misura

Shoto: un eroe diviso in due

Shoto inizialmente cercherà di rinnegare l’eredità del padre, sia nel carattere che nelle abilità. Infatti nei primi combattimenti imparerà ad utilizzare solo la metà ghiacciata del suo corpo, ereditata dalla madre. Quando il livello degli scontri diventerà più impegnativo però, sarà costretto ad utilizzare anche il potere del fuoco.
Il suo Quirk è senza dubbio uno dei più potenti, come abbiamo detto risulta dalla somma di quelli dei suoi genitori. Grazie al potere della madre, Shoto può congelare i suoi avversari e creare giganteschi iceberg in pochi secondi. Al contrario, con la metà paterna, può rendere incandescente qualsiasi oggetto, oppure dare fuoco all’ambiente circostante.

La sua grandissima forza, unita al suo carattere particolare e la sua tormentata storia familiare ne fanno uno dei personaggi più amati. Il suo cosplay è sempre consigliato per gli appassionati di Boku no Hero Academia. Come gli altri studenti, anche lui presenta la classica uniforme scolastica e tuta da ginnastica. Il suo costume da combattimento è disponibile in due versioni principali. La versione iniziale è dominata dal bianco e presenta una metà completamente ghiacciata. La versione successiva è composta da una tuta di colore blu con stivali bianchi. Possiede una cintura e due bretelle in cui raccoglie diverse armi ed accessori.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.