Resident Evil: The Final Chapter

Resident Evil: The Final Chapter

Arriva nei cinema il nuovo capitolo della saga di zombie più amata al mondo, almeno prima di “The Walking Dead”. Sesto capitolo in cui non mancheranno elementi nuovi, ma ci saranno anche dei grandi ritorni, primo fra tutti quello di Ali Larter, nota agli amanti dei fumetti e delle serie tv per essere stata uno dei protagonisti di Heroes, oltre che per aver già interpretato Claire Redfield.

 

Milla Jovovich torna nei panni di Alice per la sesta volta e ora deve raggiungere Racoon City, il

luogo dove tutto è cominciato, per tentare di salvare l’umanità dall’estinzione. Ebbene si il lungometraggio di Paul W. S. Anderson (no non è il signor Anderson di Matrix) vede la nostra eroina sola contro un mondo quasi popolato da soli non morti. Il motivo? Non posso dirvelo, ma dopo la scoperta di un antidoto sarà spinta a tornare dove tutto è cominciato.

Sesto film della saga che ha impegnato Mila Jovovich per quindici anni, e che sembra essere l’ultimo della serie. Franchise che ha tenuto incollati i fan soprattutto perchè chi lo ha scritto conosceva benissimo il videogioco. Resident Evil: The final Chapter torna alle origini, richimando personaggi noti e suscitando un po di sana nostalgia e ponendo fine ad una delle poche trasposizioni che hanno avuto successo dai videogiochi al cinema.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.