Principessa Zelda – Super Smash Bros Ultimate

Personaggio veterano della Serie e del mondo dei videogiochi, la Principessa Zelda fa sfoggio delle sue arti marziali anche in Super Smash Bros Ultimate. Il nome di questo personaggio è ovviamente legato alla serie The Legend of Zelda.
Il fatto che sia presente il suo nome nel titolo, al posto di quello del protagonista del gioco Link, le ha dato una popolarità che va oltre l’esperienza videoludica. Avendola certamente nominata più volte di quante sia effettivamente apparsa sullo schermo, Zelda è diventata una specie di leggenda misteriosa. Non sono pochi gli inesperti che addirittura la confondono con Link.Zelda cosplay su misura

Zelda è una vera principessa del cosplay

Come tutti gli appassionati del videogioco sapranno, la linea temporale di The Legend of Zelda è abbastanza ampia e complessa. Per questo, i personaggi che portano il nome di Link e Zelda non sono sempre le stesse persone ma discendenti diretti degli originali. Questo ha portato nei vari capitoli alcune variazioni ma sempre mantenendo alcune caratteristiche comuni.
Nel corso di tutta la lunga trama che si dipana in oltre 20 episodi, Zelda ne ha viste di cotte e di crude. Le sue avventure nascono dal fatto di possedere uno dei frammenti dell’artefatto leggendario chiamato Triforza. Per questo motivo verrà ripetutamente minacciata da diversi malintenzionati che arriverano a rapirla ed anche possederne il corpo con la magia.

Parlando del lato cosplay, in Super Smash Bros Ultimate, vediamo una versione di Zelda preda dal gioco A Link to The Past. Una versione molto classica e conosciuta, inclusa in uno degli episodi più giocati ed amati.
Indossa una tunica bianca con bordi blu, su cui porta un grembiule rosa, legato in vita. Ampi bracciali di cuoi, come pure gli stivali ed infine un diadema sulla fronte completano la dotazione. Su grembiule, cinta ed altri accessori, abbondano le decorazioni in oro. Lo stile è vagamente neoclassico, con motivi geometrici e linee pulite e minimaliste.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.