Pikachu – Super Smash Bros Ultimate

Uno dei personaggi veterani della serie, Pikachu non poteva mancare nel cast di Super Smash Bros Ultimate. Questo personaggio non ha davvero bisogno di presentazioni, essendo diventato Pikachu Libre alternate costumeun’icona planetaria. La sua fama nasce ovviamente dall’anime Pokemon in cui è la star assoluta. Non esiste gioco o merchandising relativo a questa serie che non lo includa come elemento di punta.
Possiamo dire che il suo inconfondibile volto compaia così spesso da aver raggiunto lo status di un logo come la silouette di Mickey Mouse per la Disney. Un fanbase che parte dai bambini piccoli fino agli appassionati della prima ora , risalenti ad oltre vent’anni fa con i primi videogame per Game Boy. Pikachu è il volto di più generazioni di otaku e nerd appassionati di anime giapponesi.

La sua immagine è stata stravolta e riadattata alle più svariate situazioni. D’altronde è inevitabile, trattandosi di un personaggio così popolare, che i migliori artisti del disegno e dell’animazione ci abbiano messo le mani, lasciando la loro impronta. Nell’ultima edizione del gioco Nintendo, troviamo un Pikachu vecchio stile, con colori che lo avvicinano alle prime raffigurazioni. Naturalmente sono disponibili molte skin diverse. Fra queste la più creativa e particolare è la skin Pikachu Libre, che riproduce i costumi del wrestling messicano.

Pikachu è un’icona del cosplay

Parlando di personaggi che non mancano mai alle fiere ed i raduni, Pikachu è in cima alla lista. Se ne vedono con interi costumi oppure semplici tute con cappuccio. Da notare anche le varianti casual con orecchie e coda annessi che riscuotono molto successo soprattuto con il bel tempo.
Se non lo avete mai portato, è uno di quei cosplay che vale la pena provare, andando sempre sul sicuro. Se siete alla ricerca di un cosplay classico, intramontabile amato da tutti, che vi riempirà di foto e complimenti, Pikachu è il vostro personaggio.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.