My Hero Academia: presto un Live Action Movie!

My Hero Academia: presto un Live Action Movie!

L’etichetta Legendary, parte del colosso cinese Wanda Group, ha annunciato la produzione di una pellicola dedicata a My Hero Academia. Il celebre manga shonen, opera di Kohei Horikoshi, già protagonista di un fortunato adattamento anime, sbarcato anche in Italia.
Il film in lavorazione vedrà la partecipazione di veri attori, il che ne fa il primo Live Action Movie dedicato alla serie. La supervisione del progetto è stata affidata ad Alex Garcia e Jay Ashenfelter. Questo annuncio segue di poco il successo del primo film di animazione intitolato My Hero Academia: Two Heroes, prodotto dagli americani Funimation Films.My Hero Academia cosplay su misura

Inutile sottolineare come i fan di questa serie stiano crescendo a vista d’occhio grazie all’esposizione mediatica che sta ricevendo. Il film è la ciliegina sulla torta, o come direbbe All-Mighty, il Plus-Ultra su questo straordinario successo. Bisogna ricordare che la serie è davvero recente, essendo stata lanciata solo nel 2014. In soli 4 anni, si è passati dal manga di Horikoshi, all’anime di Shueisha che ha letteralmente travolto il pubblico.
Più che probabilmente, siamo di fronte ad uno di quei fenomeni mediatici generazionali che segnerà i ricordi di chi li ha vissuti. Facendo paragoni importanti, questo anime potrebbe imprimersi nella memoria collettiva come i Pokemon, Dragonball o Ken il Guerriero, andando indietro nel tempo.

Il film di My Hero Academia sarà prodotto da Legendary

La casa di produzione a cui è stata affidata l’opera potrebbe non suonare familiare al grande pubblico occidentale, ma ha le credenziali giuste. Recentemente hanno prodotto Pacific Rim: Uprising e Jurassic World: Fallen Kingdoom. Il gruppo Wanda a cui fa capo, detiene quote di capitale nei settori più strategici di intrattenimento e comunicazione. Recentemente, tramite varie società ad essa collegate, Wanda sta spandendo i suoi tentacoli su eSport e gaming, acquisendo fette azionarie di giochi come Fortnite, PUBG eccetera.
Legendary, inoltre, ha in cantiere altri film su licenza molto stuzzicanti. Per il 2019 sono infatti attesi titoli come Godzilla: King of the Monsters e Detective Pikachu.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.