My Hero Academia: in arrivo la terza stagione

My Hero Academia: in arrivo la terza stagione

Per tutti i fan dell’anime “My Hero Academia” la notizia più attesa sta per arrivare. Manca infatti sempre meno all’uscita della terza stagione di questa serie molto amata. Il cartone è ispirato all’omonimo manga shōnen sceneggiato ed illustrato da Kōhei Horikoshi. L’opera è conosciuta in Giappone con il titolo Boku no hīrō akademia ed ha già appassionato milioni di fan in tutto il mondo.

La scuola degli Eroi

La storia di My Hero Academia ruota intorno ad una trovata che ribalta la visione dei supereroi. Infatti nel futuro immaginato dall’autore, quasi tutti gli esseri umani possiedono un superpotere, in italiano unicità o Quirk. Questo è dovuto ad una mutazione genetica delle articolazioni del mignolo del piede. Le mutazioni si sono manifestate in seguito alla misteriosa nascita di un bambino luminoso che ha cambiato il corso della storia.
Gli individui comuni possono contare su piccoli poteri secondari. Alcuni di questi poteri però hanno applicazioni straordinarie e fanno di un uomo un supereroe. Ovviamente molti uomini non sono riusciti a resistere al richiamo del male ed hanno scelto di utilizzare i loro poteri per scopi criminali. Per fortuna i supereroi si sono organizzati in agenzie e si dedicano professionalmente al contrasto al crimine.

I personaggi principali di My Hero Academia:MY HERO ACADEMIA cosplay manga anime

    • Izuku Midoriya, è un ragazzino nato senza poteri, chiamato dai coetanei Deku ovvero persona senza qualità. Questo gli causa grande tristezza e sofferenza ma non gli impedisce di credere nel suo sogno di accedere al Liceo U.A. e diventare un hero.
    • Katsuki Bakugo, amico di infanzia di Izuku, possiede grandi doti e questo lo rende arrogante e prepotente.
    • All Might, considerato il più grande hero di tutti i tempi, tanto da essere definito “il simbolo della pace”.
    • Ochaco Uraraka, compagna di liceo dei protagonisti, ragazzina socievole ed entusiasta, aiuta spesso Izuku.
    • Tenya Iida, rappresentante di classe, di buona famiglia, educato e leale, sempre votato a seguire onore e rispetto.
    • Shoto Todoroki, studente molto dotato, figlio di Endeavor, considerato secondo migliore hero dopo All Might.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.