McCree: il pistolero di Overwatch

McCree: il pistolero di Overwatch

La squadra dei personaggi di Overwatch ha in McCree uno degli elementi più caratteristici. Pensando alle armi da fuoco, sicuramente vi vengono in mente i pistoleri del selvaggio west. McCree la pensa esattamente come voi. Per questo, nonostante viva nel futuro tecnologico in cui è ambientato il gioco, indossa i panni antichi del cow-boy.
La sua caratterizzazione è ricca di riferimenti cinematografici al genere western. McCree stesso è un appassionato NERD, da qui il desiderio di emulare gli eroi di film e fumetti.mccree cosplay su misura

Originariamente, Jesse (suo nome di battesimo) era un fuorilegge a tutti gli effetti. Infatti si trovava affiliato alla gang dei Deadlock. Le attività principali a cui erano dediti riguardavano il traffico di armi. Proprio durante uno di questi commerci, viene arrestato da Overwatch. Messo alla sbarra, gli viene proposta una scelta non facile: il carcere di massima sicurezza oppure riguadagnarsi la libertà lavorando per la giustizia.
Grazie alle sue doti di pistolero, McCree si fa valere fra le fila di Blackwatch, la divisione segreta di Overwatch dedita ale operazione sotto copertura. Quando l’organizzazione degenera, McCree decide di abbandonarla: ormai crede nella giustizia e non si riconosce più in Blackwatch. Da quel momento in poi, la sua pistola è in affitto al miglior offerente. Tuttavia Jesse non dimentica la sua missione per il bene e la giustizia. Infatti accetta solo gli incarichi che ritiene meritevoli della sua opera.

McCree è un cosplay western futuristico

Parlando dell’aspetto esteriore di questo personaggio, non possiamo non definirlo tipicamente western. La sua immagine è quella del pistolero di poche parole e la mano veloce che abbiamo ammirato in tanti film di genere. Cappello a tesa larga, poncho sulle spalle, gambali in cuoio, stivali con sperone ed ovviamente la sua pistola: Il Pacificatore.
Il dettaglio più intrigante è certamente la fibbia della cintura con scritto BAMF. Sembra certamente un’onomatopea ma perchè non BANG allora? Se fosse una sigla del tipo Bad A*s Mother Fu**er?

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.