Mario – Super Smash Bros Ultimate

Chiaramente il frontman dell’epopea Nintendo  fa bella mostra di sè nei trailer del nuovo titolo. It’s a-me Mario!

Certamente può essere considerato la mascotte di tutta la franchigia di Super Smash Bros oltre che una icona culturale pop per diverse generazioni di gamers e profani. Sicuramente alla casa madre non sarà dispiaciuto che il suo personaggio più amato e popolare fosse anche tosto in combattimento. I movimenti ed i colpi disponibili in partita, sono ripresi da quelli che hanno caratterizzato Mario nei giochi che lo hanno reso celebre. Volete mettere l’emozione di saltare sulla nuca di Link schiacciandolo come un funghetto cattivo Goomba?
Nell’ultimo torneo professionistico disputato, indetto dalla stessa Nintendo per celebrare le conferenze della Fiera E3, Mario ha spadroneggiato. Il fortissimo giocatore cileno ZeRo, che si è aggiudicato il torneo, è stato uno dei tanti a preferire l’idraulico italiano per dimostrare la propria forza.

A quanto pare, l’ora del nerf è giunta anche per questo personaggio così caratteristico. Secondo quanto emerge dai test del nuovo gioco, alcune delle mosse più forti che hanno fatto la fortuna competitiva di Mario, saranno escluse dal prossimo annunciato Super Smash Bros Ultimate. In compenso si sono viste movenze di breakdance che non erano presenti negli altri capitoli.
Vedremo se con questi cambiamenti ci sarà un avvicendamento anche nelle classifiche dei tornei oppure se il baffo più famoso dei videogiochi continuerà a spopolare.

Mario è un evergreen del cosplay classico

Sulla locandina di ogni gioco, non può mancare la caratteristica facciona rotonda di Mario.

Solitamente il personaggio è raffigurato nella sua classica tenuta da idraulico:

  • Salopette in blue jeans con bottoni giallo oro sul petto
  • Felpa rossa
  • Guanti bianchi
  • Cappello rosso
  • Scarponi marroni

Cosplay Super Mario Skin Smash Bros Ultimate

Ci sono infinite varianti e personalizzazioni possibili di questo cosplay, attingendo a decenni di successi videoludici e non solo. Nel gioco solitamente sono presenti diverse skin con varianti nella colorazione degli indumenti di cui una a strisce verticali bianco e rosso.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.