Magic The Gathering Arena Online: Open Beta!

 

L’attesa che ha consumato tutti i fan di Magic The Gathering sta finalmente per terminare. Giovedì 27 settembre, la nuova versione online del celebre CCG, sarà scaricabile e giocabile gratuitamente da chiunque. La fase di sviluppo ha infatti raggiunto la cosiddetta Open Beta, ovvero uno stage di testing dei server e delle meccaniche di gioco aperto a chiunque ne voglia far parte.
Bisogna dunque avere ancora un po’ di pazienza prima che la versione definitiva vela la luce. La data del lancio ufficiale non è ancora stata diffusa, in questi casi molto dipenderà dalle performance del gioco in questo ultimo scorcio di Beta.

Danny Trejo gioca a Magic?magic the gathering arena

Il video promo del lancio di questa Open Beta è stato molto apprezzato. La community ha risposto con entusiasmo alla mole di hype generata da Wizards of the coast che ha sguinzagliato numerosi influencer ed ingaggiato un testimonial di eccezione come Danny Trejo. La star holliwoodiana di origini messicane si è prestata ad uno sfizioso duetto con lo streamer Day9.
Una piccola nota sul simpatico intrattenitore che negli ultimi anni è diventato la scelta di riferimento per gli annunci dei grandi giochi di carte. Infatti lo abbiamo visto spesso impegnato negli spoiler ufficiali organizzati da Blizzard per il gioco rivale Hearthstone.

La maggior parte dei giocatori che hanno avuto il piacere di provare la Closed Beta si stanno dimostrando soddisfatti di una trasposizione online che in passato aveva riservato insidie. Come molti appassionati ricorderanno, il primo tentativo di creare una piattaforma virtuale di MTG naufragò per il malcontento di una community “viziata” da un gioco che è sempre stato il leader per qualità nel reparto cartaceo.
Esistono sicuramente delle complessità nelle meccaniche di Magic che non sono facili da riprodurre nel medium virtuale che predilige la rapidità e la fluidità. Ripetere i fasti del papà cartaceo non sarà facile ma il nuovo arrivato promette di dare battaglia anche online.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.