Lucio: il DJ brasiliano di Overwatch

Lucio: il DJ brasiliano di Overwatch

Con la sua particolare interpretazione del ruolo di healer, Lucio è uno dei personaggi più caratteristici di Overwatch. Rapido, mobile e capace di curare e velocizzare gli alleati in abilità passiva, questo eroe risulta accessibile anche ai meno esperti. La combinazione di abilità in suo possesso ne fa un elemento molto utilizzato in diversi tipi di composition. Sia in difesa che in attacco, la velocità e la cura di Lucio possono offrire un buon contributo. L’abilità di spingere via i nemici lo rende indispensabile nelle mappe in cui si possono uccidere i nemici facendoli cadere nel vuoto.
La sua storia personale riprende alcune delle tematiche della cronaca reale brasiliana.

Lucio usa la sua musica per il sociale

Come tanti altri suoi concittadini, nella megalopoli di Rio de Janeiro, Lucio è un appassionato di musica. Il ritmo che storicamente permea i vicoli della città aiuta a sopportare e cercare di superare le difficoltà della vita quotidiana. Lucio lo sa bene e per questo inizia ad esibirsi per diffondere i suoi messaggi positivi di giustizia e riscatto sociale.
Quando la città piomba in crisi, a seguito della guerra con gli Omnic, la multinazionale Vishkar si aggiudica l’appalto per la riqualificazione urbana. Tuttavia le promesse non saranno mai mantenute e per i cittadini poveri si prospetta un futuro di sfruttamento e subordinazione. Lucio riuscirà a sovvertire questo triste destino rubando gli impianti audio alla Vishkar ed utilizzandoli per le sue esibizioni. In questo modo diventerà un DJ di fama internazionale.

Il costume di Lucio è presente in molte varianti. Tutte sono accomunate da due tematiche principali: la musica ed il Brasile. Inconfondibile la sua capigliatura rasta ed i suoi rollerblade che gli permettono di muoversi così rapidamente.
Le varie skin di gioco riprendono abbigliamento tipico delle favelas oppure richiamano la passione per lo sport dei brasiliani. Alcune skin più elaborate ed originali si ispirano a generi musicali come il Jazz oppure la House e la Techno.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.