Link – Super Smash Bros Ultimate

Non servono molte presentazioni per introdurre Link. Da oltre trent’anni è il protagonista della serie The Legend of Zelda, venti e passa fra i videogiochi più venduti ed amati di sempre.  Nel 2005 una stella con il suo nome è stata apposta nella pavimentazione della Walk of Game. In quella occasione, Link fu uno dei primi 3 personaggi insigniti di questa onorificienza. La discreta compagnia dei personaggi più famosi di sempre includeva anche Mario e Sonic.

Nella scena competitiva di Super Smash Bros, Link non è mai stato un combattente di prima fascia. Tuttavia mantiene un seguito di pro player ed appassionati che lo utilizzano assiduamente sia online che nei tornei.
Tecnicamente è considerato un Heavyweight quindi un personaggio con molta stamina ma lento ed attaccabile. In Super Smash Bros Ultimate sono stati annunciati alcuni buff per le sue abilità. L’eroe con le orecchie a punta avrà a disposizione bombe telecomandate. Anche la spada avrà un attacco speciale che colpisce i nemici a lungo raggio.

Link: cosplay immancabile ed intramontabile

Come confermato dai video di presentazione, nel gioco in uscita a dicembre, Link vestirà la Champion’s Tunic. Si tratta di un oggetto che Link ottiene nel corso di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La tunica attesta il rispetto guadagnato presso la Famiglia Reale di Hyrule che dona al suo campione anche la Master Sword.Link cosplay Super Smash Bros Ultimate The Legend of Zelda: Breath of the Wild Champion's Tunic

Il cosplay di Link versione Super Smash Bros Ultimate si compone quindi dei seguenti pezzi:

  • Tunica del Campione azzurra con fregi di colore bianco
  • Pantalone Hylian Trousers beige
  • Maglia a manica lunga beige
  • Guanti con protezione sugli avambracci in cuoio, tessuto e corda
  • Stivali marroni
  • Spada Master Sword con fodera e tracolla
  • Arco con faretra e frecce
  • Cinturone portaoggetti con borsello e libro

Gli sviluppatori di Nintendo non hanno tardato a precisare che nel gioco sarà presente anche la classica versione verde del Link che tutti conoscono.

 

 

 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.