Ken il Guerriero: nuovo gioco in uscita!

Negli ultimi giorni i fan della saga di Ken il Guerriero si staranno fregando le mani. I media giapponesi, infatti, stanno diffondendo immagini ed anticipazioni su un nuovo gioco dedicato al combattente di Hokuto.
Dalle notizie che abbiamo attualmente, il gioco verrà prodotto dallo storico marchio SEGA, non nuovo a successi nei giochi su licenza. Il titolo sarà un’esclusiva Playstation 4 e per il momento non ci sono indizi su eventuali riedizioni su altre piattaforme. Il gioco sarà disponibile in giapponese a partire dal giorno 8 di marzo. Attualmente non vengono menzionate edizioni in lingue diverse dal giapponese.
Potrebbe essere un po’ complicato quindi per il pubblico occidentale mettere le mani su questo titolo e vivere le gesta di Kensiro in questa nuova entusiasmante veste videoludica.

Ken il Guerriero in tutto il suo splendoreken il guerriero kenshiro costume cosplay

Il video che vi proponiamo, purtroppo, è completamente in lingua giapponese. Non riusciamo a capire molto di quanto viene detto, allo stesso tempo però possiamo godere delle gustose immagini che ci vengono mostrate.

La durata del filmato è piuttosto cospicua. In un ora e mezza si alternano filmati introduttivi, scene di combattimento, gameplay e riprese in studio. Fin da subito si capisce quale sarà lo stile del gioco: un misto fra picchiaduro e gioco di ruolo. Impersonando Kenshiro, verremo chiamati a ripeterne i combattimenti più celebri. Avanzando fra orde di teppisti cercheremo di sconfiggere i diversi boss. La componente RPG del gioco verte sostanzialmente su un sistema di acquisizione delle abilità. Conquistando dei power up si potrà infatti decidere a quale tipo di abilità vogliamo dedicarli. Con una mappa delle abilità che abbiamo visto in numerosi titoli JRPG, si tiene traccia dei propri progressi.

L’avventura partirà ovviamente dalla città di Hokuto, dove Ken si afferma come maestro di arti marziali ed erede della scuola divina. Nel finale del filmato possiamo vedere lo scontro fra Ken e Shin, il primo boss del gioco.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.