Katsuki Bakugo: Kacchan di My Hero Academia

Katsuki Bakugo: Kacchan di My Hero Academia

Nessun anime shonen sarebbe completo senza un anti-eroe come Bakogu. Tutti coloro che hanno visto almeno un singolo episodio di My Hero Academia, sanno che il protagonista è Deku, ma Kacchan è il suo naturale complemento. Assistere alle loro vicende comunica una sensazione strana, come se Goku e Vegeta si trovassero fra i banchi di scuola.
Il paragone è davvero lampante se si tiene in considerazione la caratteristica cruciale di questi quattro personaggi: tutti e quattro sono dei personaggi buoni. Il ruolo di anti-eroi come Bakogu rende giustizia a tutte le personalità differenti dal canone del bravo ragazzo. Spesso ci accorgiamo delle antipatie che Kacchan attira su di sè a causa del suo atteggiamento aggressivo e scostante. Tuttavia, nel prosieguo della storia, è evidente come le sue intenzioni siano positive ed il suo carattere si ammorbidisce.Bakogu Student Uniform cosplay su misura

Bakogu è un eroe alternativo

Prima di entrare nella prestigiosa U.A., Kacchan era un piccolo bullo. La sua unicità (quirk) Explosion, lo rendeva uno dei ragazzini più forti, il che aumentò a dismisura il suo ego. Dopo essere stato ammesso fra i migliori futuri eroi della nazione, inizia a rendersi conto dei suoi limiti. Bakogu è costretto ad assaporare la sconfitta, peggiore umiliazione possibile per uno come lui. Nonostante la sua sete di vittoria sia davvero enorme, il suo senso dell’onore sarà sempre superiore. Per questo motivo nel corso della storia rimarrà sempre fedele ai suoi compagni ed alla missione di giustizia degli eroi professionisti.

Ci sono differenti versioni possibili del cosplay di Bakogu. In uniforme scolastica, il suo stile rispecchia il suo carattere. Infatti non indossa mai la cravatta e tiene i pantaloni a vita bassa.
Anche il suo costume da eroe rispecchia il suo carattere belligeroso. Una canotta nera, larghi pantaloni infilati in stivali neri, il tutto rinforzato con elementi corazzati. L’arma segreta di Bakogu si trova negli avambracci: la struttura a forma di bomba inventata per raccogliere il suo sudore esplosivo.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.