Izuku Midoriya: Deku di My Hero Academia

Izuku Midoriya: Deku di My Hero Academia

Tutti nella nostra vita abbiamo conosciuto o ci siamo sentiti qualche volta un Deku, persona senza qualità. Questo è il soprannome che affligge fin dalla tenera età Izuku Midoriya, il protagonista di My Hero Academia.
La sua storia ricalca l’archetipo struggente del brutto anatroccolo. Nato senza alcun potere, in un mondo popolato di supereroi, i pediatri non gli danno alcuna speranza di poter ottenere una sua unicità. Con questo termine si indicano i poteri speciali che i bambini manifestano generalmente intorno ai 4 anni. Per il piccolo Midoriya però questo non avverrà, la mutazione genetica al mignolo presente in tutti i supereroi in lui non è avvenuta. Un colpo durissimo per un bambino che sogna di diventare un hero ed emulare le gesta di All Might.

Da Deku a herodeku Izuku Midoriya my hero academia cosplay

Ma la sua determinazione non lo abbandonerà mai, anche quando sua madre in lacrime gli intima di rassegnarsi all’evidenza. Continua a seguire le gesta dei suoi hero preferiti e prende appunti sulle loro caratteristiche. Nel suo cuore spera che questa dedizione sconfinata gli permetta di essere ammesso al prestigioso Liceo U.A.. Considerata la scuola più importante del Giappone, è una tappa obbligata per la carriera di ogni hero di prima fascia.
La svolta per Midoriya arriva quando riuscirà ad incontrare All Might. Quest’ultimo gli rivelerà il segreto della sua forza ed al tempo stesso la sua fragilità. Il famoso hero donerà il suo leggendario potere One For All al piccolo Deku che ora può accedere al Liceo e diventare un hero.

Nel corso della storia, Deku indosserà diversi costumi, ma tre di questi rimangono i più gettonati per il cosplay. La divisa da liceale è composta da un completo grigio e verde con corta cravatta arancione e scarponi dello stesso colore. La tuta da ginnastica blu con striscie bianche, completa di protezioni e guanti.
La versione più conosciuta rimane il costume da supereroe su misura. Si tratta di una tuta verde e bianca con mascherina protettiva e rinforzi alle giunture.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.