Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn

New York, Parigi, Roma e tutta a civiltà umana, come la conosciamo, non esiste più. Spazzata via da un catastrofe apocalittica che ha preso la forma di una forza misteriosa chiamata “Corruzione”. Gli esseri umani vivono in piccole tribù, tornati ad una primitiva civiltà, costretti a sopravvivere.

Emarginati ed indifesi, gli umani di Horizon Zero Dawn, lottano per contro una natura selvaggia che si è rimpossessata della terra, ma soprattutto combattono contro creature meccaniche di ignota origine, di chiara ispirazione preistorica.

 

Horizon Zero Dawn, ci parla di Aloy, una giovane donna, emarginata dalla sua tribù ed in cerca di un posto nel mondo.  L’opera di Guerriglia è uno dei migliori open world mai fatti, caratterizzato nei minimi particolari, con popolazioni che vi affascineranno per le loro diversità, con panorami mozzafiato e habitat modellati in maniera perfetta. Nulla è lasciato al caso.

 

Il gioco presenta un sistema di crescita del personaggio in perfetto stile RPG, organizzato in missioni principali e secondarie (mai frustanti e senza senso), e elementi action. La storia principale si articola in maniera corposa, con quest avvincenti che danno sempre nuovi stimoli al gioco e conferiscono identità alla nostra eroina.

L’attività di crafting non è mai noiosa o ripetitiva, non avrete zaini pieni di oggetti che forse un giorno vi serviranno, ma raccoglierete i materiali solo quando necessario.

Avrete armi classiche e armi più moderne con cui combatterete non solo i maestosi nemici robotici, ma anche gli umani che tenteranno di sbarrarvi la strada. Forse l’unico neo è proprio il comportamento di quest’ultimi nei combattimenti, a volte ripetitivo e senza senso.

 

Horizon Zero Dawn non narra solo la storia di Aloy, ma cerca di immedesimarvi in un mondo decaduto, che ha perso i suoi fasti, dove Madre Terra è la vera padrona.

 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.