Hanzo: il Ronin arciere di Overwatch

Hanzo: il Ronin arciere di Overwatch

Hanzo Shimada è l’erede di una potente famiglia giapponese. Essendo chiamato a succedere al padre nella gestione degli affari del clan Shimada, viene addestrato al comando. Oltre alla sua leadership, il giovane Hanzo mette in mostra grandi capacità di combattimento. Abilissimo con la spada e con l’arco, il ragazzo diventa un assassino provetto, esperto nelle arti marziali.
La svolta nella sua vita arriva quando gli viene chiesto di rimettere in riga il fratello più giovane Genji. Quando si rende conto che il secondogenito degli Shimada non intende collaborare, Hanzo è costretto ad ucciderlo. In seguito a questo episodio doloroso, decide di lasciare il comando del clan. Si ritrova così a vagare per il mondo con il solo scopo di perfezionare le sue abilità.

hanzo overwatch cosplayHanzo è un samurai post-moderno

La sua storia personale, ne fa un campione delle tradizioni guerriere giapponesi. Dopo aver ricevuto un addestramento fisico e culturale da comandante militare, però, Hanzo decide di cambiare vita. Una volta liberatosi dai ruoli all’interno del suo clan, per lui si apre la via del Ronin. Questo nome indicava i Samurai senza padrone, assassini mercenari e vagabondi, sempre in cerca di avventure e bottini.
Psicologicamente, Hanzo incarna la disillusione di chi ha ricevuto un’educazione ai valori tradizionali ma non si riconosce nell’immoralità del mondo che lo circonda.

Il cortometraggio “Draghi”

Estetica antica unita alla tecnologia

Il costume di Hanzo è molto particolare in quanto unisce un kimono tradizionale con elementi hi-tech. La particolarità del suo abbigliamento è la mono manica che lascia libero il braccio sinistro, coperto solo di tatuaggi.
Il braccio destro, come pure i piedi e gli stichi, sono rafforzati da un’armatura cyborg. Anche le sue armi sono di fabbricazione moderna. Il suo caratteristico arco e le frecce raccolte in una faretra a tracolla sono altamente tecnologici. Sul volto porta un corto pizzetto nero, stesso colore dei capelli, raccolti sulla nuca da una fascia gialla.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.