Fucile Sanji – Strong World

Vinsmoke Sanji (ヴィンスモーク サンジVinsumōku Sanji?), noto semplicemente come Sanji (サンジ?), è uno dei protagonisti della serie manga ed animeOne Piece del mangakaEiichirō Oda.

Nei sondaggi fra i fan in Giappone risulta costantemente essere il terzo personaggio più amato[3] tranne che in quello del 2014, in cui risulta quarto[4]. Come rivelato dall’autore[5], inizialmente per il personaggio era stato pensato il nome Naruto, modificato poi in seguito alla pubblicazione del manga omonimo.

Prima di entrare nella ciurma, Sanji lavorava nel ristorante sul mare Baratie come vice capo cuoco alle dipendenze di Zef, al quale è molto legato sebbene tra i due sembri esserci molto astio. Infatti Sanji lo considera come un padre, e a sua volta Zef considera il ragazzo come un figlio. Dal suo mentore ha ereditato, oltre al talento culinario, anche il suo stile di combattimento: essendo per un cuoco assolutamente sacre le mani e non potendo rischiare di ferirsele in uno scontro, Sanji combatte utilizzando solo le gambe, dando comunque vita ad attacchi devastanti.

A causa del suo passato e della sua educazione detesta atti, comportamenti e persone che denigrano o che sprecano il cibo e spesso tende a divenire particolarmente aggressivo verso costoro. Sulla Going Merry, che era sprovvista di una dispensa a prova di furto, era implacabile nel punire le ruberie di Rufy. Come cuoco è davvero eccellente: la sua abilità è infatti molto apprezzata da tutti. Sebbene a prima vista non si direbbe, utilizza un linguaggio che talvolta può apparire volgare: di fatti usa salutariamente la parola kuso (lett. merda), che può essere resa con aggettivi come “schifoso”, “maledetto” ecc. seguiti da un sostantivo, sia riferendosi a situazioni che egli giudica critiche che a persone da lui odiate, ma anche a cose estremamente piacevoli.

È terrorizzato dagli insetti[6] ed è l’unico fumatore della ciurma: non lo si vede praticamente mai senza la sigaretta in bocca e la sua marca preferita sembra essere la King O Ground L, come si legge sul pacchetto mentre cade dalla Going Merry assieme a Rufy[7].

Fino alla saga di Dressrosa era l’unico a non avere una foto sulla sua taglia: su di essa, infatti, vi era un disegno che gli somigliava solo lontanamente e che era più simile a Duval. La ragione stava nel fatto che il fotografo Attachan non era riuscito a trovare un’immagine soddisfacente, dato che quella ottenuta era tutta nera; si scoprirà poi che si era dimenticato semplicemente di togliere il tappo dall’obiettivo della macchina fotografica[8].

Fonte: Wikipedia

 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.