Eddard Ned Stark: Game of Thrones – Il Trono di Spade

Eddard Ned Stark: Game of Thrones – Il Trono di Spade

Eddard Stark, detto Ned è uno dei personaggi principali degli inizi della saga, in cui compare sia nella prima che nella seconda stagione. Viene interpretato principalmente da Sean Bean, reso celebre fra gli altri dal ruolo di Boromir nel Signore degli Anelli di Peter Jackson.
Il suo abbigliamento è molto spartano, come si conviene ad un nobile dallo spirito guerriero. Le sue vesti sono solitamente in cuoio poco lavorato. Appare a volte anche coperto da giubbe trapuntate medie o lunghe, a seconda della stagione. Il suo capo più caratteristico è un mantello in pelliccia bruna, che indossa semplicemente appoggiandolo sulle spalle. Il risvolto che gli cinge il collo è più chiaro, tendenzialmente grigio, presumibilmente ricabato dalla scuoiatura grezza di una volpe o piccolo lupo. L’outfit viene completato da un grosso spadone a due mani.

Eddard Ned Stark - Sean Bean

Game of Thrones, Il Trono di Spade, Ned Stark

I lineamenti del volto sono abbastanza peculiari. I tratti sono abbastanza marcati, tipici di un uomo di età compresa fra i 35 ed i 40 anni. Vengono resi ancor più cupi e grevi da una corta ma folta barbetta color rossiccio. Caratteristici sono i capelli, che hanno lo stesso colore della barba ed arrivano a lambire le spalle.

Ned, fra orgoglio ed umiltà

Caratterialmente è descritto come un uomo dotato di grande senso dell’onore e del rispetto delle antiche tradizioni. Le sue origini sono molto nobili, essendo figlio secondogenito del Lord Rickard Stark unitosi in matrimonio a Lyarra. Nella sua evoluzione psicologica, si sentirà sempre oscurato dal primogenito Brandon. A seguito della morte del fratello maggiore, Ned si sente inadeguato a rappresentare il casato, non potendo sempre contare sull’appoggio degli altri due fratelli: Lyanna e Benjen.
Il destino lo porta a sposare proprio la promessa di suo fratello maggiore, ovvero Catelyn Tully che gli darà cinque figli: Robb, Sansa, Arya, Bran e Rickon. Il primo e gli ultimi due sono maschi, mentre la seconda e la terza sono femmine. Celebre la sua decisione di adottare Jon Snow, che definisce figlio illegittimo di madre ignota.

 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.