Donkey Kong – Super Smash Bros Ultimate

Donkey Kong – Super Smash Bros Ultimate

Donkey Kong è uno di quei personaggi che hanno letteralmente fatto la storia dei videogiochi. La prima volta che Nintendo pubblica un videogioco intitolato appunto Donkey Kong, correva l’anno 1981 e molti degli appassionati attuali non erano neanche nati.

Per comprendere l’importanza capitale di questo gorilla nella storia videoludica, basti dire che l’amatissimo Mario, deriva da Jumpman, l’avversario di Kong nel suo primo videogioco. L’aspetto grafico di quel vecchio cabinato arcade è molto diverso dallo scimmione che vediamo oggi. tuttavia quelle immagini sono nella memoria collettiva di tutti i gamers. Uno stage diviso in livelli orizzontali che Jumpaman deve scalare per salvare la sua fidanzata Pauline (spiacenti Peach) mentre Kong cerca di fermarlo lanciandogli barili di legno. Anche chi è nato molti anni dopo il 1981, avrà certamente molto chiara la scena.
Successivamente, questo personaggio ha avuto fortuna sia come solista nella sua serie di platform che come co-protagonista in diversi altri successi Nintendo. Una curiosità: il suo inventore, Shigeru Miyamoto, ha scelto il nome pensando che la parola inglese “donkey” significasse “testardo” e non “asino”. Fa davvero tenerezza confrontare il lavoro dei pionieri del videogioco con le produzioni miliardarie di oggi.

Donkey Kong un classico cosplay furry

Il cosplay di Donkey Kong è molto semplice, in rispetto della grafica originale degli anni ottanta, ma può essere elaborato secondo il gusto personale.donkey kong cosplay

La versione originale di Kong lo vede completamente nudo con una cravatta rossa recanti le sue iniziali D K in giallo. Il costume base si compone dunque di:

  • Tuta da gorilla
  • Scarpe da gorilla
  • Guanti da gorilla
  • Maschera da gorilla
  • Cravatta rossa con lettere D K in giallo

Ci sono due principali versioni alternative che hanno incontrato il favore del pubblico nel corso delle apparizioni dei Kong nei vari videogiochi. In particolare, riportiamo il delizioso Kong Boxing Fighter, sbloccabile sconfiggendo un boss segreto in Punch-Out! per Wii.

 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.