Bowsette is a real thing!

Bowsette is a real thing!

Bowsette vignetta originale cosplaySembrava nato tutto per scherzo, invece Bowsette è ormai un personaggio a tutti gli effetti. Quantomeno nelle community degli appassionati online che ne hanno fatto prima un meme e poi una nuova eroina. O forse sarebbe meglio dire eroe dato che si tratta di una trasformazione del machissimo Bowser.
Eh già, quella graziosa fanciulla altro non sarebbe che il risultato del potere di una corona magica in grado di trasformare chi la indossa. L’idea viene dal videogioco, in uscita su Nintendo Switch, Super Mario U Deluxe. Durante una sequenza del gioco, il funghetto Toadette indossa la corona e si trasforma in Peachette.

Bowsette l’eroina virale

Tutto sarebbe nato dalla vignetta che vedete riprodotta in questa pagina. Una striscia comica di quattro vignette che ha scatenato in putiferio. In poche ore artisti e semplici dilettanti in tutto il mondo hanno iniziato a creare artwork e, manco a dirlo, porno dedicato a lui/lei. La situazione è sfuggita di mano al punto che l’hashtag #bowsette era il trend topic in Giappone e tra i più cliccati al mondo. I mercati finanziari non si sono lasciati sfuggire la soffiata ed il titolo Nintendo è salito in borsa grazie a questa forma di pubblicità dal basso.

Anche il mondo del cosplay non si è fatto trovare impreparato da questa inondazione di click e tante ragazze hanno interpretato il personaggio. Si va dalle più note Jessica Nigri e Yuriko Tiger alle decine di instagram starlette che si sono fatte immortalare con versioni più o meno sexy del personaggio.
Trattandosi di un’idea virale, quasi un meme, possiamo sbizzarrirci con le personalizzazioni. Gli elementi fissi che non dovrebbero mai mancare: sono la coroncina, senza la quale non sarebbe possibile la trasformazione, bracciali e girocollo borchiati, tipici di Bowser e un abito nero su cui i canoni sono ampi. Si può scegliere una classica versione da principessa oppure qualcosa di più succinto, a seconda delle occasioni.

Il fenomeno è solo all’inizio, dal momento che nuovi crossover e fan art stanno spuntando su diversi personaggi.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.