Bowser – Super Smash Bros Ultimate

Bowser – Super Smash Bros Ultimate

Non può che scapparmi un sorriso mentre scrivo di Bowser come minacciosa nemesi di Mario nell’universo Nintendo. Questo articolo dovrebbe servire a presentare il personaggio relativamente alla sua apparizione nel tanto atteso Super Smash Bros Ultimate. Ma da quando girano strane coroncine nel regno dei funghi, il modo mio e del mondo di guardare al re dei Koopa non sarà mai più quello di prima. Ma cerchiamo di attenerci al filone principale della storia, senza deviare nelle vicende delle fan art.
Bowser, come detto, è il nemico principale di Mario e dei suoi amici. In quasi tutti gli epicodi della serie Super Mario, infatti, questo personaggio comparirà come boss in varie forme, solitamente al termine del livello numero 8.bowser cosplay su misura

La sua storia inizialmente è abbastanza semplice e lineare: un sovrano potente e malvagio che cerca di conquistare nuove terre e ricchezze. Seguendo questo copione lo vedremo spesso rapire o pettere in pericolo diversi personaggi della saga. Ovviamente il primo pensiero non può non andare alla Principessa Peach, sua vittima preferita fin dagli albori della serie.
Al suo fianco si alterneranno quindi vari aiutanti, fra cui i più importanti sono sicuramente il mago koopa Kamek e suo figlio Bowser Jr. Grazie ai poteri magici del primo ed altre trasformazioni speciali, assume forme gigantesche e mostruose come Giga Bowser e Ghigno Bowser.

Bowser cosplay nemico/amico di Mario

Venendo al mondo che più ci interessa, ovvero quello dei cosplay, è impossibile ignorare l’effetto di Bowsette e tutto ciò che ne è scaturito. L’intero cast del mondo dei videogiochi Super Mario si trova in questo momento coinvolto in un turbinio di varianti e reinterpretazioni che stuzzicano la fantasia dei cosplayer in tutto il mondo. Per questo anche il cosplay tradizionale di Bowser è tornato assolutamente di gran moda, sia da solo che soprattutto a completare gruppi con i suoi amici/nemici.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.