Batman Ninja: uscito il trailer dell’anime

Abbiamo finalmente un primo assaggio di Batman Ninja, atteso sul mercato giapponese ed americano nel 2018. L’anime è stato prodotto da Warner Bros. che per l’occasione non ha badato a spese. Infatti, andando a snocciolare i componenti della squadra impegnata in questo progetto, vengono fuori i nomi di veri e propri maestri dell’animazione. Gli appassionati di anime, manga e videogiochi giapponesi non potranno che apprezzare il lavoro della casa Warner. Non deve essere facile riuscire a mettere tutti d’accordo con un’opera che riguarda uno dei pezzi da novanta dell’universo DC Comics.

Il cast da capogiro di Batma Ninja

Iniziamo dalla sceneggiatura, dove troviamo Kazuki Nakashima. Conosciuto ai più per essere stato il capo degli scrittori di capolavori come Kamen Rider Fourze ed il famosissimo Kill la Kill, serie di esordio della casa Trigger.
Sulla poltroncina del regista, siede quel Junpei Mizusaki che si è fatto apprezzare per aver curato le animazioni di Megaman 7 e 8. Inoltre questo artista ha partecipato alla produzione dell’anime culto Le Bizzarre Avventure di JoJo.
I personaggi sono stati partoriti dalla geniale fantasia di Takashi Okazaki. Nato come disegnatore di manga, si è subito imposto come artista fra i più amati con la sua opera di debutto Afro Samurai, diventata un classico e riadattata in versione animata.

Nella squadra hanno trovato posto anche due membri americani, certamente non nuovi agli appassionati. Alcuni degli appassionati più attenti di letteratura e filmografia fantascientifica conosceranno il nome di Eric Garcia. Autore di opere come Repossession Mambo ed Anonymus Rex, amate dal pubblico sia nell’originale letterario che nella trasposizione cinematografica. La maggior parte di chi legge ricorderà il nome di Leo Chu per la sceneggiatura di Afro Samurai Resurrection. Il sequel dell’opera prima di Takashi Okazaki, come detto presente nel progetto. Ci sarà quindi sintonia fra la parte americana e quella giapponese del cast, speriamo quindi che questo Batman non deluda.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.